Prevenzione primaria

Fare prevenzione primaria vuol dire eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza di una malattia.

Fumo, alcol, scorretta alimentazione, sedentarietà, eccesso di peso corporeo, eccessiva esposizione alle radiazioni ultraviolette (raggi solari, lampade abbronzanti), sono elementi di rischio noti per molti tumori e per gravi malattie, su cui ciascuno di noi può intervenire, adottando stili di vita salutari.

Basti pensare che in Italia, se tutti attuassimo una corretta prevenzione primaria, eviteremmo l’insorgenza di circa 90.000 nuovi casi di cancro ogni anno.

La prevenzione comincia da noi, abbiamo sempre la possibilità di scegliere il nostro stile di vita e regalarci salute!

Organizza un incontro

LILT Parma mette a disposizione la possibilità di interventi diretti sia attraverso visite di diagnosi precoce, sia attraverso l’organizzazione di incontri formativi. Chiamaci al numero (+39) 0521 988886 o scrivici all’indirizzo parma@lilt.it per chiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.

Sostieni le attività di prevenzione

Sostieni con una donazione le attività di prevenzione di LILT Parma. Anche il contributo più modesto è per noi importante per promuovere e portare avanti il messaggio della prevenzione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: