close up photo of woman with pink lipstick smiling

Per ricevere maggiori informazioni o chiedere un appuntamento presso uno dei nostri spazi di prevenzione, chiama il numero telefonico di riferimento o compila il form sottostante e inviaci la richiesta. Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

Il tumore della cavità orale

É un tumore che si sviluppa nella bocca o cavità orale, cioè nel tratto iniziale del tubo digerente che si estende dalle labbra fino al velopendulo, che divide la bocca dalla faringe.

La cavità orale propriamente detta è uno spazio le cui pareti sono schematicamente così rappresentate: anteriormente dalle labbra; posteriormente dalla porzione muscolare del palato o palato molle che termina con un prolungamento centrale, l’ugola o velopendulo; in alto dalla porzione ossea del palato chiamata palato duro; in basso dal pavimento della bocca e dalla lingua; lateralmente dalle guance.

I tumori della bocca sono altamente prevenibili. Ognuno di noi può giocare un ruolo determinante nella prevenzione sia primaria che secondaria.

Come avviene la visita

É l’ispezione del cavo orale eseguita col semplice ausilio di uno specchietto, un abbassalingua di legno e un paio di guanti. La sola visita clinica con l’ispezione e la palpazione consente di formulare una corretta diagnosi nel 90% dei casi.

Staff medico

Dr.ssa Rita Antonelli
Prof. Marco Meleti

Spazi di prevenzione dove poter effettuare la visita

Parma, Via Volturno, 27/a
+39 0521 988886

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: