I nostri servizi per le aziende

Esiste un’area comune tra la mission della LILT e quella delle aziende.

Sempre più spesso le aziende attraverso una nuova governance dell’impresa attuano un comportamento eticamente responsabile che guarda al capitale umano, sociale e alle comunità territoriali come forma di investimento sostenibile.

Ciò ha spinto la LILT ad esplorare cosa poter fare per le aziende e per il loro tramite. Il risultato è stata la progettazione e realizzazione, accanto ai servizi tradizionalmente resi ai singoli cittadini, di strumenti da offrire alle realtà industriali nei campi della prevenzione.

Uno degli obiettivi prioritari della LILT è quello di promuovere e valorizzare l’attenzione alla prevenzione ed alla qualità della vita.

LILT mette a disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi consulenti per realizzare incontri di sensibilizzazione direttamente sul posto di lavoro, forte della consapevolezza che il benessere dei dipendenti rappresenta la base del buon funzionamento dell’organizzazione stessa.

La diagnosi precoce, efficace solo per alcuni tipi di tumore, consiste nel cogliere la malattia nella fase iniziale del suo sviluppo in modo da intervenire con tempestività.

Non significa quindi non ammalarsi, ma avere maggiori possibilità di cure e quindi di guarigione.

I tumori individuati in fase precoce, cioè quando sono ancora di dimensioni ridotte e confinati ad un particolare tessuto sono guaribili in un’elevata percentuale con cure poco invasive e salvaguardando la qualità della vita di chi ne è colpito.

Per questo LILT mette a disposizione delle aziende la possibilità di personalizzare il servizio all’interno delle infermerie aziendali proponendo:

  • visite senologiche
  • visite dermatologiche
  • visite urologiche

Costruiamo qualcosa insieme.