Giornata Mondiale Senza Tabacco 2022

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 2022

31 maggio 2022 – ore 17.00 – Aula dei Filosofi (Strada dell’Università, 12)

La lotta al tabagismo è tra le principali missioni della LILT: non fumare è imprescindibile nell’ambito di un corretto stile di vita.

Martedì 31 maggio in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, alle ore 17.00 presso l’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma, si terrà un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, sull’importanza dello smettere di fumare. Relatori saranno: il Prof. Alfredo Chetta (Direttore della U.O. Clinica Pneumologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma); il Prof. Marcello Tiseo (Responsabile del DH Oncologico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma); la Dr.ssa Simonetta Gariboldi (Responsabile del Centro Antifumo di Fidenza (Azienda USL di Parma). L’evento realizzato in collaborazione con il CUG dell’Università di Parma, è patrocinato da: Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Azienda Ospedaliero – Universitaria e Azienda USL, Università di Parma, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.

Pubblicato da liltparmaaps

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: