Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”

L’Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S. in collaborazione con AMSI (Associazione Medici Scrittori Italiani), Ordine dei Medici di Parma, Università di Parma, Università Popolare di Parma, indice per l’anno 2020 la XLI edizione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”.

Come sempre, gli elaborati dovranno trattare una tematica inerente ad una situazione di carattere neoplastico e manifestare, attraverso l’originalità, il contenuto dei pensieri, l’espressione culturale, gli stati d’animo, per un coinvolgimento dei cittadini nella lotta contro i tumori.

Il concorso è aperto alle seguenti sezioni:

  • Medici
  • Psicologi
  • Studenti
  • Amici della LILT (chiunque al momento dell’iscrizione al concorso sia già socio della LILT o effettui l’iscrizione all’Associazione)

Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo premioletterariomusa@gmail.com entro e non oltre il 15 settembre 2020.

Pubblicato da liltparmaaps

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: